Le migliori app da utilizzare in viaggio

Dalle informazioni sul trasporto pubblico alla verifica di una rete wi-fi nelle vicinanze. Il viaggiatore moderno ama viaggiare organizzato e per farlo spesso si avvale delle applicazioni disponibili.
Lo smartphone del viaggiatore di oggi è la bussola ideale in grado di orientare l’utente in un luogo sconosciuto e di fornire le giuste informazioni per rendere il soggiorno un’esperienza mozzafiato.
Ma quali sono le migliori app da utilizzare durante un viaggio?

Ecco una carrellata delle migliori applicazioni da viaggio da tenere sempre a portata di smartphone!

1. Citymapper

Scaricata da più di 71.000 utenti, Citymapper è l’app perfetta per chi durante un viaggio si muove con i trasporti pubblici. Con questa applicazione nessun spostamento sarà ingestibile!
Citymapper vi aiuterà a capire il percorso della metro, del bus, dei treni urbani, ma anche le piste ciclabili, i servizi Uber e car-sharing.
È un’app completa che non si limita ad aiutarvi a districarvi tra le vie di una nuova città, ma fornisce anche un valido servizio che avvisa dei ritardi o degli eventuali scioperi, nonché il prezzo del biglietto di viaggio e addirittura il calcolo delle calorie consumate durante un percorso a piedi.
Attualmente è disponibile in circa 30 città del mondo.

Status: Gratuita per Android e iOS.

2. TripAdvisor

Scegliere l’hotel, il ristorante e la zona da visitare non è mai stato così semplice grazie a TripAdvisor!
L’applicazione di viaggi più grande al mondo che consente agli utenti di trovare milioni di recensioni in modo da pianificare il viaggio perfetto.
Funzionale e innovativa, TripAdvisor consente di pianificare un viaggio, trovare i luoghi di interesse nelle vicinanze e leggerne le recensioni dei viaggiatori, guardare mappe dinamiche, confrontare le opzioni di prenotazione degli alberghi e visualizzare i luoghi salvati nella mappa.

Status: Applicazione gratuita disponibile per tutti dispositivi.

3. Google Lens

Google Lens è una simpatica applicazione da viaggio lanciata da BigG nel 2018 che sfrutta le più recenti tecnologie di Google alimentate dall’intelligenza artificiale.
L’applicazione utilizza la fotocamera dello smartphone per riconoscere strutture e riceverne informazioni, cercare un piatto direttamente dal menu, trovare valutazioni inquadrando un ristorante e molto altro.

Status: Disponibile gratis per dispositivi Android.

4. Wi-Fi Finder

Tra le migliori applicazioni da viaggio non può mancare Wi-Fi Finder, l’app per trovare hotspots wi-fi nei nostri paraggi e in 144 paesi del mondo.
La novità di questa applicazione è che si possono aggiungere connessioni man mano che si trovano. Se ad esempio siamo in un ristorante con wi-fi non indicato dall’applicazione è possibile aggiungerla così da creare una mappa aggiornata che poi altri utenti potranno utilizzare.
Con Wi-Fi Finder potete dire bye bye roming internazionale!

Status: Gratuita per dispositivi Android e iOS

5. Xe Currency

Siete all’estero, magari in una città europea fuori dalla moneta unica e vedete un oggetto in vetrina ma non siete sicuri a quanto equivalga quella cifra in euro? Non temete, sarà la tecnologia ad aiutarvi!
Con Xe Currency non avrete più problemi. L’applicazione consente di convertire in un attimo, in ogni moneta del mondo, il valore dell’oggetto che state acquistando.
I tassi di cambio vengono aggiornati quando il dispositivo è connesso a una rete wi-fi e restano memorizzati all’interno dell’applicazione per poterla utilizzare anche off-line.

Status: L’app è gratuita e disponibile per iOS e Android

Adesso siete pronti per un bel viaggio? Vi consiglio di dare un’occhiata a queste app per trascorrere al meglio le vostre vacanze!

 

Click edit button to change this text.