Cosa non deve mancare in valigia? 5 cose da non dimenticare

Dopo tante valige fatte nel corso degli anni ( moltiplicando per 2 perché oltre la mia c’è sempre stata quella di Antonio), posso effettivamente consigliarvi cosa non deve assolutamente mancare in valigia.
Diciamo che per la maggior parte delle persone fare la valigia rappresenta la cosa più noiosa di un viaggio ed è proprio per questo che si ha la tendenza a preparare il tutto all’ultimo secondo, con il rischio di dimenticare qualcosa di fondamentale!!

E allora, cosa non deve mancare in valigia?

Numero1: al primo posto metto inevitabilmente PASSAPORTO (documenti), carte di credito e denaro!
Se state affrontando un viaggio con l’aereo non potete non avere con voi i documenti. Insieme a questi, soldi e carte di credito valide all’estero saranno quindi le altre cose da mettere in borsa quanto prima!
Sembra strano ma ho conosciuto diverse persone che sono arrivate in aeroporto e si sono accorti solo in quel momento di non avere i documenti, quindi preparate il tutto anticipatamente!

Numero 2: al secondo posto non possono mancare caricabatterie, adattatori e vari dispositivi. Per esperienza personale mi è successo più volte di dimenticare il caricabatterie del telefono…a casa ora ne ho una collezione infinita dato che ne ho acquistati in tutto il Mondo!! Ricordatevi poi tutti gli accessori dei vostri dispositivi, macchine fotografiche go pro…ecc

Numero 3: al terzo posto metto le ciabatte. In molti alberghi vengono fornite insieme alla biancheria e accessori in camera, ma se vorrete utilizzare le vostre mettetele subito in valigia!! È una di quelle cose che vengono dimenticate più spesso.

Numero 4: al quarto posto cosa non deve mancare in valigia? Spazzolino e dentifricio! Sembra banale, ma è una delle cose che viene dimenticata più spesso.
Ovviamente insieme allo spazzolino mettete nel vostro beauty case i vostri accessori di uso quotidiano! Spazzola, elastici, crema e tutto quello che utilizzate più spesso. Ah non dimenticate di infilarci anche delle tachipirine😀 per esperienza vi dico che è meglio portarne sempre una scatola con voi.

Numero 5: bé al numero 5 non potevo che annoverare il vestiario! Mettete il vostro vestito preferito e anche in estate non dimenticatevi di infilare in valigia un giacchino! Biancheria intima e pigiama inoltre sono alcune di quelle cose fondamentali ma lasciate a casa più spesso.

Queste che vi ho elencato sono a mio avviso le cose indispensabili, poi immagino che ognuno di voi avrà le proprie esigenze. Un consiglio che vi do è quello di fare una check-list. Io preparo un foglio una settimana prima di partire e lo appendo in un posto in vista. Ogni volta che mi viene in mente qualcosa da portare me lo segno e prima di partire cancello mano mano tutto quello che ho già infilato in valigia. È un metodo INFALLIBILE!!

Click edit button to change this text.